TuttoPC.Info
  Home  |  Hardware  |  Tips & Tricks  |  Reti & Sicurezza  |  E-Commerce  |  Tecnologie Web  |  Connessioni Internet/EMail  |  Glossario  |  Marketing e Web Marketing  |  Script e moduli per ASP.NET
   Sei in:  
Home \ Knowledge Base \ 
Sommario
Hardware
Tips & Tricks
Reti & Sicurezza
E-Commerce
Tecnologie Web
Connessioni Internet/EMail
Glossario
Marketing e Web Marketing
Script e moduli per ASP.NET
Registrazione File Hosting BETA
Login File Hosting BETA
Verifica configurazione DNS
Utility varie
Nuovo Blog
Ricerca nel sito
Segnala il sito a un amico
Se hai trovato questa pagina interessante, scrivilo ad un amico, clicca qui
NEW!! GiDiNet Web Directory
GiDiNet Directory è una Web Directory divisa in più aree tematiche in cui potrete trovare comodamente siti che trattano argomenti di vostro interesse, continua...
Statistiche
Oggi 23/02/2018
sei il visitatore n.
per un totale di visitatori dal 23/04/2007
textlinks rank-power.com - boost your website!
Hai un problema particolare? Non trovi quello che stai cercando? clicca qui!
Modem - Errore "Segnale di linea assente"

Non sempre questo errore è dovuto a un problema di linea.

Le cause del messaggio "Segnale di linea assente" che impedisce la connessione a internet, possono essere varie:

• Problemi d'istallazione - Controllare i collegamenti alla rete telefonica e il cavo anche collegando un normale telefono.

• Problemi di centralino telefonico - Se il modem è connesso a un centralino solitamente va composto un'apposito prefisso per prendere la linea, dovrete inserire quindi lo stesso prefisso che usate per telefonare, spesso viene usato lo zero, ma dipende dal centralino.
Il problema si può risolvere inserendo il prefisso del centralino seguito da una virgola, prima del numero del provider.
Ad es. se il numero è 02123456, andrà modificato in "0,02123456". La virgola indica al modem di attendere un secondo prima di comporre il numero.

• Problemi durante l'attesa del segnale di linea - La causa della mancata connessione potrebbe essere dovuta a disturbi sulla linea, o anche al tipo di linea, se la linea è stata provata e funziona correttamente, possiamo provare a cambiare questa impostazione.
(Procedura per sistemi Windows)
Dal Pannello di controllo -> Opzioni Modem, Selezionate il vostro modem, quindi Proprietà.
Nelle opzioni di connessione togliete il segno di spunta dalla casella Attendi il segnale di linea prima di comporre il numero.

• Problemi di driver/configurazione - Una possibile causa di problemi di connessione può essere la configurazione errata del vostro modem, in questo caso dovrete assicurarvi che siano installati i driver forniti insieme al vostro modem, o richiedere una versione aggiornata di questi al produttore.

• Problemi con i driver standard - Per alcune tipologie di modem interni sono disponibili dei driver standard validi per l'intera famiglia di chipset, se si sta utilizzando questo tipo di driver si può provare a scaricare un driver specifico dal sito del produttore del proprio modem.

Se il problema non è stato risolto, può essere anche il modem difettoso e quindi da sostituire.

Pubblicato da: Daniele Iunco il 05/03/2004 -  Visualizza versione stampabile
 

Sei interessato a ulteriori informazioni su un particolare argomento? Potete contattaci attraverso l'apposito modulo.

ATTENZIONE: Le operazioni elencate nel sito possono avere esiti negativi o diversi da quanto indicato. Si consiglia di procedere con cautela.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni e/o malfunzionamenti derivanti dall'applicazione di ciò che è riportato in queste pagine.
Realizzazione a cura di GiDiNet