TuttoPC.Info
  Home  |  Hardware  |  Tips & Tricks  |  Reti & Sicurezza  |  E-Commerce  |  Tecnologie Web  |  Connessioni Internet/EMail  |  Glossario  |  Marketing e Web Marketing  |  Script e moduli per ASP.NET
   Sei in:  
Home \ Knowledge Base \ 
Sommario
Hardware
Tips & Tricks
Reti & Sicurezza
E-Commerce
Tecnologie Web
Connessioni Internet/EMail
Glossario
Marketing e Web Marketing
Script e moduli per ASP.NET
Registrazione File Hosting BETA
Login File Hosting BETA
Verifica configurazione DNS
Utility varie
Nuovo Blog
Ricerca nel sito
Segnala il sito a un amico
Se hai trovato questa pagina interessante, scrivilo ad un amico, clicca qui
NEW!! GiDiNet Web Directory
GiDiNet Directory è una Web Directory divisa in più aree tematiche in cui potrete trovare comodamente siti che trattano argomenti di vostro interesse, continua...
Statistiche
Oggi 24/06/2018
sei il visitatore n.
per un totale di visitatori dal 23/04/2007
textlinks rank-power.com - boost your website!
Hai un problema particolare? Non trovi quello che stai cercando? clicca qui!
I motori di ricerca e il posizionamento di un sito web

Il successo di un sito Web dipende dal numero di accessi e pagine viste che riesce a registrare.

Il modo migliore per ottenere un gran numero di visitatori è registrare il proprio sito sui motori di ricerca, la maggior parte degli utenti infatti trova i siti web partendo da un motore di ricerca, quindi è necessario ottenere una buona posizione sui motori di ricerca, è importante riuscire ad avere il proprio sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

E' importante tenere presente che non esiste un sistema unico per ottenere la migliore posizione su ogni motore di ricerca, questo per vari motivi:

- Ogni motore di ricerca indirizza i documenti dando maggior importanza a qualche elemento, e non tutti i motori di ricerca hanno gli stessi parametri.
- Ogni giorno sui motori di ricerca vengono aggiunti numerosi siti, e c'e' la possibilità che vengano aggiunti siti con un rank migliore.
- I motori di ricerca cambiano spesso i criteri adottati e quindi è necessario controllare frequentemente la posizione del proprio sito.
- E' possibile che il server del nostro sito sia down mentre il motore di ricerca sta indicizzando le pagine, e questo causerebbe la cancellazione del sito dal database.

Anche non esistendo dei criteri fissi per migliorare il ranking su ogni motore di ricerca, esistono trucchi e accorgimenti da seguire per apparire in una posizione più alta possibile, nei prossimi articoli analizzeremo le strategie da seguire per pubblicizzare in maniera corretta.

Pubblicato da: Daniele Iunco il 09/06/2005 -  Visualizza versione stampabile
 

Sei interessato a ulteriori informazioni su un particolare argomento? Potete contattaci attraverso l'apposito modulo.

ATTENZIONE: Le operazioni elencate nel sito possono avere esiti negativi o diversi da quanto indicato. Si consiglia di procedere con cautela.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni e/o malfunzionamenti derivanti dall'applicazione di ciò che è riportato in queste pagine.
Realizzazione a cura di GiDiNet